Indesiderato pop-up per invitare un amico in tema dawn

Buongiorno a tutti, lavorando sull’estetica del mio store in tema dawn, mi ritrovo un pop up sulla destra del negozio che chiede di inserire la mail per invitare un amico. Il fatto è che, oltre ad essere indesiderata, la funzione restituisce un caricamento infinito con schermo bianco. Mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema lavorando sul tema dawn. Ho diverse app installate ma non sono collegate al problema . Grazie in anticipo :slightly_smiling_face:

Gentile @lorenzopigna ,

Grazie per averci contattato è un piacere poterti assistere; Se ho ben capito, vorresti rimuovere il pop up che appare in automatico sulla parte destra del negozio, dove viene richiesto il referral per un amico, corretto? Il Tema Dawn è il primo tema gratuito di Shopify per OS 2.0, ricco di nuove funzionalità. È un tema versatile che può essere usato con tutti i negozi, indipendentemente dalla quantità di prodotti in vendita. Con Dawn puoi configurare rapidamente un negozio e iniziare a vendere. Quando scrivi che ti sei ritrovato il pop up sul tuo tema, significa che prima non c’era? Nel senso, hai comunque iniziato la tua esperienza con Shopify con il tema Dawn? Non hai apportato nessuna modifica ed è apparso questo pop up o c’è sempre stato? Nel caso fosse apparso solo dopo qualche tempo, puoi sempre considerare la possibilità di tornare alla versione precedente del tuo negozio, seguendo questi passaggi:

• Pannello di Controllo, vai nella sezione Negozio Online > Temi > Azioni > Modifica Codice e selezionare Versioni precedenti.

Dalle mie ricerche, questo pop up può essere eliminato solo intervenendo nel codice del tuo negozio. Vedi questo post tratto dalla nostra Community. Altro supporto in merito ci viene dato dal nostro Shopify.dev, dai un’ occhiata a questo articolo. Se non mastichi la materia non escludere la possibilità di contattare uno dei nostri Esperti Shopify. Dal mio sistema, non ho la possibilità di controllare i dati interni al tuo negozio, quindi mi baserò su un’ analisi approssimativa del problema, non ho la possibilità ad esempio di verificare che nessuna delle applicazioni da te scaricate, abbia potuto interferire con il pop up che appare, eventualmente non scartare l’ipotesi di contattare il nostro Team Supporto.

Tornando alla tua richiesta iniziale, leggo che stai lavorando all’estetica del tuo negozio, su cosa ti stai concentrando maggiormente Lorenzo? Pagina prodotto, Home page? Ti consiglio questi articoli tratti dal nostro Blog Shopify, dove si parla di estetica in termini di fotografia del prodotto, dacci uno sguardo. Fammi avere un feedback rispetto alla tua esperienza con la nostra piattaforma, dimmi le cose che vanno bene e che hanno soddisfatto le tue aspettative e quelle che ancora oggi non ti convincono, resto qui a tua disposizione.