Info shop online

salve,io già possiedo un negozio online, però vorrei collegarmi con shopify, come devo fare?

Buongiorno @ParallelSunflow ,

Grazie per aver preso in considerazione Shopify come piattaforma per il tuo e-commerce. Inanzitutto, vorrei chiederti se intendi migrare il tuo negozio online dalla piattaforma attuale a Shopify?

Se è così, ti spiegherò in dettaglio come fare. Per prima cosa è consigliato avere un documento in cui sono presenti tutti i dati da trasferire (prodotti, inventario, prezzi, clienti, pagine etc.). Dopo aver ben chiaro questo sarà tua scelta quella di capire come migrare i dati su Shopify:

• Copia e incolla il contenuto dal tuo vecchio sito (nel caso in cui la quantità di dati non sia esagerata);
  • Utilizza le app per la migrazione presenti sull’App Store di Shopify;
  • Crea (o collabora con un partner per creare) un’app che utilizza l’API del pannello di controllo;
  • Trasferisci manualmente i dati utilizzando dei file CSV (con questa opzione puoi migrare solo clienti e prodotti e non puoi includere le password dei clienti).

Nell’articolo condiviso all’inzio della risposta troverai per filo e per segno tutti i passaggi da seguire.

Ti suggerisco di considerare i fattori da tenere in considerazione durante la migrazione e la checklist per migrare il negozio online.

Se hai qualche domanda nello specifico, non esitare a porla. Sarò felice di supportarti. Buona giornata.