Un commerciante di dropshipping di abbigliamento firmato sta riscontrando problemi con i metodi di pagamento. PayPal blocca i fondi fino alla consegna, impedendogli di pagare immediatamente i fornitori. Anche Shopify Payments risulta troppo lento per le sue esigenze operative.
Soluzioni proposte:
Attivare l’acquisizione automatica dei pagamenti tramite Impostazioni > Pagamenti > Acquisizione automatica dei pagamenti, per ricevere i fondi appena il cliente completa l’ordine
Il commerciante conferma di aver già attivato l’addebito automatico, ma i fondi non arrivano immediatamente come necessario
Richiesta aggiuntiva:
Un altro utente chiede come aggiungere metodi di pagamento alternativi a PayPal (carte di credito/debito), poiché l’opzione non appare disponibile.
Risposta del sistema:
Viene fornita una guida dettagliata per aggiungere gateway di pagamento tramite il pannello Shopify, con raccomandazione di utilizzare Shopify Payments per vantaggi come configurazione istantanea, tracking in tempo reale e protezione 3D Secure. Vengono anche indicati altri gateway disponibili in Italia.
Summarized with AI on November 16.
AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.
Salve a tutti, attualmente ho aperto il mio store che pratica la vendita in dropshipping di abbigliamento firmato e ovviamente tutto in regola. Mi sono arrivati degli ordini e mi sono trovato estremamente male sia con paypal (dato che blocca i fondi fino alla consegna praticamente e io devo girare i soldi subito ai fornitori) sia con shopify payments perchè anche quello troppo lento. Volevo sapere se c’era una soluzione a tutto questo, ad ottenere i fondi subito e senza un blocco? in modo da poter pagare i fornitori e continuare con la mia attività?
Salve mi può aiutare qualcuno per sapere dove devo andare per mettere altri metodi di pagamento tranne il PayPal che sta già però non mi fa pagare con la carta debito o di credito non esce la opzione . Aspetto una vostra risposta grazie tante.
Grazie per averci contattati; Mi chiedi come aggiungere altri metodi di pagamento al tuo negozio, che non sia Paypal; Innanzitutto vediamo come aggiungere i metodi di pagamento sul tuo negozio e secondariamente parleremo di cosa offriamo a tal proposito. Per poter aggiungere metodi di pagamento segui questi passaggi:
Cerca e seleziona per metodi di pagamento o per fornitore.
Scegli un provider dai risultati di ricerca, quindi clicca su Attiva.
Inserisci le credenziali del tuo account per il provider prescelto.
Fai clic su Attiva per abilitare il provider.
La nostra piattaforma offre come gateway di pagamento Shopify Payments; Shopify Payments offre una serie di funzionalità e vantaggi unici, tra cui: Configurazione e approvazione istantanea, Tracking dei pagamenti in tempo reale, Integrazione completa, Recupero chargeback e 3D Secure. Vedi anche Tutto su Shopify Payments e Consigli su Shopify Payments. Altri gateway disponibili in Italia, possono essere visionati qui. Essendo questi canali di pagamento di terze parti starà a te controllare tutte le opzioni da essi garantiti.
Approfitto di questa interazione per chiederti se ti piacerebbe condividere con me un feedback rispetto alla tua esperienza su Shopify? Che tipo di prodotti commercializzi? C’è qualche area del tuo business sul quale vorresti discutere o che ti lascia perplesso? Fammi sapere, resto assolutamente a tua disposizione.