ciao a tutti! sto per aprire il mio sito. ho una domanda: con delle mie colleghe abbiamo fatto delle prove per i pagamenti. ma dopo quanto vengono ricevuti nel mio conto?
ps. io ho collegato la postepay evolution. va bene come carta o devo riceverli per forza su qualcos’altro? grazie a chi risponderà
Il mio nome è Gabb e faccio parte del team Shopify. Oggi avrò il piacere di rispondere al suo post!
Prima di tutto, vorrei darle il benvenuto sulla nostra piattaforma! Ricevere correttamente i suoi pagamenti è sicuramente un aspetto essenziale nel gestire un negozio online.
Al momento non ho la possibilità di sapere se lei si riferisce specificatamente a Shopify Payments o ad un altro gestore di pagamenti; tuttavia qui sotto le darò maggiori informazioni su come ricevere i pagamenti tramite Shopify Payments.
I tempi di pagamento tramite Shopify Payments variano da paese a paese (qui le collego il nostro sito dove discute delle varie tempistiche). Nel caso lei si trovasse in Italia, i fondi non compariranno sul suo conto fino nell’immediato in quanto vi sono 4 giorni lavorativi per processare correttamente il deposito.
Per quanto riguarda il suo conto bancario, vi sono dei requisiti necessari per poter ricevere con successo i pagamenti tramite Shopify Payments. Per esempio, il conto dovrà essere completo di IBAN (per attività registrate e con base sul territorio Italiano). Il conto inoltre deve essere nella valuta di pagamento della sua area geografica.
Per esperienza ho visto molti commercianti avere delle problematiche con dei conti PostePay in quanto la maggior parte sono carte prepagate o carte di credito prepagate, tuttavia non saprei se il suo conto potrebbe essere idoneo.