Personalizzazione prodotto

Buongiorno a tutti.

Come faccio ad inserire un’ opzione per il cliente dove poter permettere di inserire nome e colore per la personalizzazione del prodotto che ordina?

Grazie mille

Buongiorno @laquaqua ,

Mi chiamo Alessio e oggi ho il piacere di poterla assistere con il suo quesito.

Da quanto capisco vorrebbe permettere ai suoi clienti di inserire diversi dati prima di completare un ordine e poter quindi personalizzare il prodotto acquistato. Per raggiungere questo obbiettivo, ha svariate opzioni a sua disposizione. Come prima cosa, sarebbe importante capire se utilizza uno dei temi gratuiti realizzati da Shopify. Questo può essere verificato recandosi alla sezione Negozio online > Temi, dove cliccherà in seguito sul pulsante verde Personalizza accanto al tema in uso, per accedere allo strumento di personalizzazione del tema stesso.

All’interno dell’editor, clicchi su Azioni tema in basso a sinistra per appurare se il tema sia stato sviluppato da noi oppure da terze parti:

Nel caso abbia la conferma che sia uno dei nostri temi, dal menù a tendina che compare in alto a sinistra, selezioni la pagina del Carrello. Avrà poi accesso alla sezione presente sulla sinistra, come sullo screenshot qua sotto. Ora clicchi su Pagine del carrello:

A questo punto potrà abilitare una nota sugli ordini, che darà la possibilità ai suoi clienti di includere un messaggio prima di effettuare il pagamento. Non dimentichi di Salvare le modifiche apportate prima di uscire dallo strumento di personalizzazione:

Qualora non ritenesse questa funzione sufficiente e che abbia bisogno di maggior controllo, può sempre avvalersi dell’utilizzo di un’applicazione di terze parti, che permetterebbe al cliente di personalizzare il prodotto ancor prima di aggiungerlo al carrello. Qua sotto le riporto alcune delle alternative più utilizzate dai nostri commercianti, da poter installare sul suo negozio dal nostro App Store . La prego di notare che queste sono applicazioni che hanno un costo mensile. Detto questo, le offrono un periodo di prova gratuito iniziale che va dai 7 ai 14 giorni, per determinare se rispecchino le sue necessità:

Prima di concludere, vorrei inoltre allegarle un riassunto delle istruzioni incluse qua sopra per aggiungere una nota all’ordine, che troverà su questo manuale tratto dal nostro Centro di Assistenza.

Se posso fare qualsiasi altra cosa per assisterla, non esiti a farmelo sapere.

Le auguro un buon fine settimana :slightly_smiling_face:

Alessio