Ho uno store con impostato come mercato principale Italia. Ho inoltre altri 3 store (eu, international e rest of the world) ognuno con prezzi differenti. Avrei bisogno di impostare sale price solo su uno o più market (con il label in offerta) e vorrei inoltre gestire i coupon sconto solo su alcuni mercati. Avete indicazioni in merito?
Gentile @Veleno ,
grazie per averci contattato, per poterti aiutare al meglio, avrei alcune domande da farti, per creare un contesto maggiore rispetto al tuo caso; Mi scrivi che hai tre negozi diversi ed in uno di questi hai impostato come mercato principale quello italiano. Gli altri tre store invece come sono impostati? Tutti e tre con un mercato principale diverso? Intendo, uno Europa, uno Internazionale e uno Resto del mondo? Vorresti impostare degli sconti a seconda del mercato da te scelto, corretto? Stai utilizzando un tema Shopify o tema di terze parti?
Dalle impostazioni native della nostra piattaforma è possibile creare sconti ed impostarli per solo alcuni “segmenti” di clienti, questa sarebbe una soluzione. Ovvero, creare un segmento di clienti, in base alla loro area geografica, ed applicare successivamente questo filtro allo sconto.
- Per creare dei segmenti clienti, con il nome ad esempio Italia, andrai su Clienti > Per creare un segmento scegli un modello o applica un filtro.
- Per creare uno sconto, vai su Sconti > Crea sconto > Sconto sull’importo per prodotti > Idoneità cliente > Segmenti di clienti specifici
Le app più utilizzate per la creazione di sconti sono le seguenti ma, essendo applicazioni di terze parti dovresti contattare il loro sviluppatori per assicurarti che il filtro basato sul mercato sia da esse garantito:
Se nessuna di queste opzioni dovesse soddisfare il tuo progetto, ti consiglio di ingaggiare uno degli Esperti Shopify, qui tutte le informazioni in merito.
Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Per il resto, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’è qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.