Ho bisogno di creare 3 sconti diversi a seconda dell’importo del carrello, ma mettendo la stessa data il sistema mi dice che non è possibile…sapete indicarmi un’ app valida per poter creare degli sconti a scaglione?
Ciao @Erica79 ,
Grazie per scritto nel Forum di Discussione Italia! Ottima domanda ma per essere sicura di aver chiara la tua richiesta, vorrei chiederti se quello che desideri fare sia come questo esempio:
- uno sconto del 5% per una spesa di almeno 50€;
- uno sconto del 10% per una spesa di almeno 100€.
Al momento, per impostazione predefinita, è possibile attivare un solo sconto automatico alla volta ad un negozio Shopify. Di conseguenza, non è possibile applicare uno sconto automatico che funzioni a scaglioni.
Tuttavia, dato che gli sconti automatici hanno la precedenza sui codici di sconto per condizioni analoghe identiche, si potrebbe creare un codice di sconto del 5% per acquisti minimi di €50 e uno automatico del 10% per acquisti superiori a €100.
I due sconti non saranno cumulabili ma verranno applicati quando la relativa condizione verrà soddisfatta.
Sarà però necessario pubblicizzare questo codice sconto ai visitatori, in modo che lo possano aggiungere al checkout.
Le applicazioni sono assolutamente un’alternativa valida e vorrei consigliartene alcune:
Ti consiglio di controllare costi e funzionalità e di contattare il supporto delle app stesse nel caso in cui avessi bisogno di ricevere delucidazioni.
Resto a tua disposizione per altre domande! Buon lavoro.