Sconti in percentuale su una collezione

Buongiorno, avrei necessità di capire se esiste un modo di applicare ad esempio, il 10% di sconto su una collezione intera (non al checkout, ma sui prodotti), senza dover farlo manualmente prodotto per prodotto e senza utilizzare app di terze parti.

Se non fosse possibile, sarebbe un limite importante di shopify questo !

Grazie

Gentile @MMLC ,

Grazie per averci contattati, se ho ben capito mi chiedi, se ci fosse la possibilità, attraverso le impostazioni native della nostra piattaforma di impostare il 10% di sconto su una collezione. Specifichi che non vorresti utilizzare una app di terze parti. Stai utilizzando un tema Shopify, confermi? Qui di seguito ti riporto i passaggi per impostare uno sconto su una collezione, attraverso le impostazioni native offerte da Shopify:

• Home page > Sconti > Crea Sconti

• Sconto sull’importo per prodotti > Compilerai il campo Valore e selezionerai Collezioni specifiche.

Per scrupolo, ti allego anche l’ articolo del nostro Help center che spiega come Creare una collezione. Una volta creata una collezione, avrai la possibilità di indirizzare lo sconto del 10% solo a quella collezione specifica.

Per completezza dai uno sguardo a questo articolo del nostro Blog Shopify, su come incrementare la redditività e fidelizzare la clientela.

Per finire, dimmi, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.

Ciao grazie della risposta !

Questo lo conoscevo, ma in questo caso le persone devono andare fino al check-out per vedere lo sconto impostato, io vorrei si vedesse con i prezzi riscritti direttamente sui prodotti della collezione, perchè farlo al checkout difficilmente le persone ci arrivano, c’è un modo per mostrare il taglio di prezzo come fosse in offerta tutti i prodotti della stessa collezione ?

O meglio, posso creare un taglio di prezzo del 10% su una collezione ma che me lo veda con il taglio di prezzo grafico (scritta in rosso per intenderci) senza doverne modificare uno alla volta ?

Si mi trovo bene con shopify, ci sono solo dei piccoli problemi come la mancanza di una sezione pre-order con pagamento in percentuale, la rateizzazione di Paypal non supportata è un altro grosso problema, ci sono troppe app a pagamento che costano molto, soprattutto per chi inizia !

Grazie

Ciao, sto attendendo ancora una risposta, grazie !

Ciao MMLC, grazie per il tuo riscontro è un piacere ritrovarti; Quando parli di “prezzi barrati” credo che tu ti riferisca ai "prezzi di confronto”, (vedi questa immagine e dimmi se ti riferisci a questo). Questa immagine è tratta dal mio Test store, tu vorresti applicare il prezzo di confronto ad un’ intera collezione, corretto? Con le impostazioni native della piattaforma, non è possibile modificare in blocco i prezzi di confronto di una collezione. Per poterlo fare dovresti modificare ad uno ad uno, manualmente ogni prodotto appartenente alla collezione, il che diventa molto complicato a seconda del numero di prodotti che possiedi. A questo punto le alternative sono due, la prima integrare la piattaforma con una app specifica o seconda risoluzione ingaggiare un esperto Shopify., in maniera tale che possano realizzare per te questa personalizzazione magari attraverso la modifica del codice del tuo tema. Resto a tua disposizione, buona giornata.