Come posso segnalare a Shopify une commerce privo di partita IVA?
Gentile @frankbatt ,
Grazie per averci scritto e per la tua segnalazione; Giusto per darti un pò di contesto, la partita IVA non è uno dei nostri requisiti richiesti al momento dell’apertura di un account Shopify, ma essendo la vendita un’attività commerciale, in Italia la legge non permette a dei privati senza partita IVA di poter generare dei profitti senza l’onere di pagare le relative tasse.
In generale, secondo la legge Italiana, se la vendita è organizzata e abituale è necessaria l’apertura della partita Iva. Detto questo, e rispettando la privacy di entrambe le parti (visto che questo post è pubblico), hai avuto problemi diretti con questo venditore? Posso aiutarti?
Quello che dovresti fare per segnalare questo commerciante è scrivere al nostro Team supporto attraverso questo form, saranno poi loro a fare da tramite con il dipartimento competente. Aspetto maggiori dettagli in merito;
Buona giornata e buon lavoro.
Si, ha provato a vendermi i suoi prodotti/servizi tramite spam.
Mi dispiace @frankbatt e ti ringrazio per la segnalazione, è grazie a persone come te che riusciamo a migliorare il nostro servizio. Confermo quello sopra indicato, scrivi ai miei colleghi di Support e loro faranno tutte le verifiche necessarie. Buona giornata e buon fine settimana.
Salve avrei un sito da segnalare su shopify che vende cartine e coni alla Maria, cosa del tutto illegale