ho deciso di acquistare un nuovo tema, vorrei sapere se una volta acquistato il tema e messo on line devo installare nuovamente tutte le app che avevo sul vecchio tema.
Qual’è la procedura migliore per installare il nuovo tema senza perdere tutti i dati di quello vecchio?
Grazie mille per aver chiesto maggiori informazioni su cosa comporta cambiare il tema. Sono felice di aiutarti!
Buona notizia: la maggior parte delle informazioni verranno automaticamente trasferite nel nuovo. Questo accade poiché Shopify conserva i dati in cloud. Infatti, non dovrai preoccuparti per quanto riguarda i prodotti, le collezioni, le pagine, il menù di navigazione etc.
Tuttavia, le impostazioni e i contenuti gestiti tramite l’editor del tema, l’editor di codice del tema e l’editor di lingua sono esclusivi per ogni tema e versione del tema che carichi.
No @ErikaB , se l’app non modifica direttamente il tuo tema, allora non è necessario reinstallarla.
Infatti, la sezione Applicazioni è contenuta all’interno del pannello di controllo ed è a sé stante dalla sezione relativa ai Temi.
Facciamo un esempio: il tema utilizzato nel mio negozio online è Supply. Prima utilizzavo Debut. L’applicazione Easy GDPR + Cookie Bar sarà disponibile in entrambi i temi ed inoltre mi verrà chiesto nelle impostazioni in quale tema utilizzarla: