Bozza ordini

Ciao a tutti,

come si fa ad evadere una bozza di ordine e trovarlo nella lista di tutti gli ordini?

Ciao @KeypCosmetics ,

Grazie per la tua domanda! Qual è l’obiettivo di fare una bozza dell’ordine?

Per Fare un ordine di prova puoi configurare Bogus Gateway di Shopify da Impostazioni » Pagamenti. Dovrai, prima disattivare un gestore dei pagamenti con carta di credito (se attivato) e in seguito Cliccare su Attiva Gateway di simulazione (per testare). Simula l’acquisto utilizzando questi dati:

Ricordati di impostare nuovamente il gateway con carta di credito, dopo aver finito la prova.

Alternativamente, potrai andare dal pannello di controllo in Ordini » Crea Ordine »

Ma questo sarà elencato nella sezione Bozze di Ordini:

Volevi effettuare questa operazione per ragioni specifiche?

Ciao Sofia,
Grazie per la risposta!

Il problema sussiste poichè non riesco a far effettuare un ordine ad un cliente e quindi l’ho creato manualmente però vorrei che mi uscisse nella lista di ordini e invece è in bozze.

C’è un modo?

Attendo tue,
Grazie

KeypCosmetics

Ciao @KeypCosmetics ,

Grazie per aver risposto e aggiunto alcuni dettagli.

In generale, finché l’ordine non sia stato segnato come pagato resterà nella sezione Bozza di Ordini.

Infatti:

Hai provato a creare un ordine preliminare e in seguito segnarlo come pagato?

La piattaforma non consente altre alternative per il momento per cui ti invito a provare questo metodo.

Ti suggerisco anche di accertarti che il pagamento sia stato effettuato prima dell’evasione dell’ordine.