Salve, ho un problema nella ricezione delle mail dal sito su Shopify, sia dalla pagina contatto che dai moduli dei singoli prodotti. La configurazione è stata eseguita come da spiegazioni. Ho utilizzato Zoho per la mail di dominio.
Se provo a spedirmi delle mail da altri indirizzi vedo che arrivano ma non dai contatti Shopify.
Grazie per la risposta e le informazioni @Nicola11 ,
Quindi, se invii un’email al cliente, questo non la riceve corretto?
Premetto che non ho accesso alle tue informazioni quindi se vuoi che un membro del team controlli meglio, puoi contattare il supporto.
Tuttavia, farò del mio meglio per aiutarti. Per prima cosa dobbiamo verificare che sia stato configurato l’inoltro della posta elettronica. Ti scriverò i passaggi di seguito ma ti consiglio anche di guardare il video tutorial presente nel link allegato nel caso in cui volessi vedere meglio come fare.
L’ indirizzo info@prodottiquantici.com inoltra le email a un provider di terze parti come Gmail o Outlook? Questo è importante perchè, ad esempio, host come AOL e Yahoo non possono essere utilizzati. In aggiunta, l’inoltro di email funziona solo con i domini personalizzati e non è compatibile con quelli che terminano con .myshopify.com.
Cosa fare:
Clicca su Impostazioni » Domini;
Seleziona il dominio per il quale vuoi impostare l’inoltro delle email;
Clicca su Aggiungi Indirizzo per l’Inoltro di posta elettronica;
Inserisci l’indirizzo di posta che i clienti usano per contattarti e l’indirizzo a cui verranno inoltrate le email:
Potrai impostare diversi indirizzi di posta elettronica e inoltrare ognuno di questi a differenti reparti. L’importante è che l’indirizzo da te utilizzato funzioni correttamente. Infine, vorrei porti alcune domande che ritengo cruciale per la risoluzione del problema:
Andando su Impostazioni > Domini > Impostazioni DNS, quale indirizzo IP risulta nella sezione Record A?
Lo screenshot che mi hai mandato è ricavato dal sito del tuo provider?
Mi son serviti per capire cosa suggerirti adesso. L’Assistenza Shopify non può accedere al provider di dominio di terze parti, anche se fornisci l’autorizzazione. Se hai bisogno di aiuto per la configurazione delle impostazioni dell’email su Zoho Mail, contatta il tuo fornitore di servizi di hosting email di terze parte parti.
Inoltre, per cercare le Impstazioni DNS prova a cliccar su Azioni. Se non trovi la pagina, prova a contattare il supporto, il quale avrà accesso al tuo negozio e potrà controllare.
il mio fornitore di servizi di hosting email di terze parte mi ha già configurato la email su Zoho, infatti le mail mi arrivano se spedite da altri indirizzi mail, anche gli avvisi quando tu mi rispondi arrivano.. soltanto dai moduli contatto del mio negozio shopify non arrivano.
Seguendo istruzioni non trovo sezione Indirizzo email di inoltro
Dovresti cliccare sul nome del dominio per arrivare alla schermata che ti suggerivo nella risposta precedente:
NON SI CLICCA.. non è un link cliccabile.
Inoltre, per cercare le Impstazioni DNS prova a cliccar su Azioni. Se non trovi la pagina, prova a contattare il supporto, il quale avrà accesso al tuo negozio e potrà controllare.