ERRORE ESPORTAZIONE PREZZO CSV

Quando esporto dei prodotti in formato cvs, la colonna “variant price” presenta un formato e un valore completamente diverso (che è 154.22.00 nel file allegato) rispetto al prezzo impostato (che è di 153,82 nella pagina prodotto) … quindi quando vado a importare nuovamente il file (dopo aver fatto altre modifiche ai prodotto) mi compare l’errore che il formato prezzo è errato…

Non so come fare.

Potete aiutarmi?

Grazie mille

Buongiorno Andrea,

secondo me il problema sta nella formattazione dei dati.
Shopify esporta correttamente il csv andando a scrivere il prezzo con la “formattazione americana” ovvero i decimali sono delimitati dal carattere punto (es 153,82).
Quando tu importi in google sheet e vai ad elaborare il csv, probabilmente google sheet è impostato in ITALIANO.
Vai in file, impostazioni e imposta Stati Uniti, in questo modo quando andrai ad impostare il formato numero alla colonna non accadrà più quanto descritto.
Se usi excel il procedimento è simile, ma non ricordo perfettamente i passaggi.
PS riparti dalla generazione di un file nuovo per testare la soluzione.

Ciao,

ho seguito le tue istruzioni ma non va… Il problema è che il prezzo esportato è completamente sbagliato, è un numero diverso da quello indicato nella pagina prodotto e poi ci sono quei due punti… ho aperto un ticket con l’assistenza venerdì, spero che risolvano,

Grazie lo stesso