Feedback sul mio negozio

Ciao a tutti, mi piacerebbe avere un feedback su questo negozio e consigli su come migliorarlo (www.pelletteri.com). Grazie

Gentile Thevoiager1,

Grazie per averci contattati e per aver condiviso con noi l’URL del tuo negozio, è un piacere poter visionare il tuo lavoro! Inizio con specificare che dalla Community, non abbiamo accesso alle informazioni interne del negozio quindi ti darò consigli e suggerimenti basati su quello che vedo nel front-end; La mia customer experience è stata molto positiva; Mi è piaciuto molto lo stile classico ed elegante da te utilizzato; Le immagini dei prodotti risultano di alta qualità, nitide e professionali; Ho apprezzato la chat in basso a destra che permette un contatto diretto con voi ed anche la sezione “Buono regalo” che reputo utilissima e versatile. La parte dedicata al Lifestyle è molto interessante e molto ben curata, riesce a trasmettere pienamente quale sia la vostra missione come business.

Quella di commercializzare solo portafogli è stata una scelta o stai valutando di aprire il tuo mercato anche ad altri prodotti, sempre in pelle e sempre di alta qualità come portachiavi o cinture? Questo ti darebbe più margine di vendita. Per aumentare il valore medio dell’ordine, si possono inserire i prodotti consigliati nelle pagine di prodotto oppure sulla pagina di check-out. Mostrando i prodotti popolari o acquistati da altri clienti in aggiunta a ciò che è nel carrello, non solo si riducono al minimo gli sforzi di ricerca dell’utente prima del check-out, ma viene aumentato anche il valore medio dell’ordine. Ecco qui le applicazioni che potresti considerare: Upselling and Cross-selling. Che ne diresti di ampliare il tuo raggio d’ azione (sempre restando coerente alla tua idea iniziale) aggiungendo al tuo sito una collezione portachiavi in pelle, o perché no, cinture, ripeto questa è una mia considerazione puramente personale.

Ricevi molti carrelli abbandonati? Ogni carrello abbandonato al check out, se esaminato, potrebbe essere uno spunto in più per migliorare la tua attività ed i tuoi affari. Questa app Email Marketing Follow Up dà per esempio la possibilità di recuperare i “carrelli abbandonati” (le vendite non completate e rimaste al checkout), richiedere recensioni, insomma coinvolgere il cliente indeciso che non ha terminato il suo acquisto, e tante altre opzioni. Addirittura c’è anche la possibilità di “trasformare” o almeno tentare di convincere un cliente che ha abbonato il carrello Applicando automaticamente sconti alle email di recupero dei check-out abbandonati, dai uno sguardo a questo documento. Fammi sapere cosa pensi dei miei suggerimenti e se ci sono altre aree della piattaforma che vorresti prendere in considerazione con me.

Ciao Isabel, grazie per il tuo feedback per noi molto utile. Per quanto riguarda l’aggiunta di altri prodotti, in questo momento stiamo facendo alcune valutazioni commerciali :slightly_smiling_face:
Grazie mille anche per le segnalazioni di app da te fornite. A presto!

Grazie a te @thevoiager1 , tienimi aggiornata se ti fĂ  piacere. In bocca al lupo per tutto!

1 Like

Ciao, complimenti per il sito.
Molto bella la scelta anche per le recensioni! Posizionarle in fondo alla pagina prodotto e soprattutto ben coordinate graficamente.
Mi vien da lasciarti giusto qualche consiglio:

• potreste sostituire la chat con pulsante “Whatsapp” che è percepito sicuramente come piĂą familiare dagli utenti
  • potreste implementare un pop - up all’avvio del sito che permetta di spingere le vendite garantendo un piccolo sconto sul primo acquisto a chi si registra alla newsletter
  • potreste poi implementare delle campagne di up - sell o cross - sell o anche campagne di fidelity!

Ancora complimenti!