Impostazione spese di spedizione e imballi

Topic summary

Un utente sta configurando le spese di spedizione automatiche tramite Shopify Shipping con BRT e Poste Italiane per un negozio ancora offline.

Problemi riscontrati:

• Al checkout appare solo BRT, mentre Poste Italiane non viene mai visualizzata
  • Prodotti pesanti (30-45 kg) generano errori durante l’acquisto e bloccano il checkout
  • Nessun calcolo delle spese viene elaborato per questi articoli

Configurazione attuale:

• Pacchetto standard: busta bombata per il 70% dei prodotti (chiavi auto, sensori, piccoli strumenti)
  • Prodotti più grandi richiedono scatole diverse con pesi significativamente maggiori

Tentativi effettuati:

• Contattato l’assistenza Shopify
  • Creato una scatola di dimensioni 100x100x100 cm, senza successo
  • Il calcolatore delle tariffe funziona correttamente quando testato separatamente

L’utente ha allegato tre screenshot della configurazione e chiede suggerimenti per risolvere il problema. La discussione rimane aperta senza risposte o soluzioni proposte.

Summarized with AI on October 27. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

Buongiorno a tutti, abbiamo realizzato da poco il nostro sito (ancora offline in fase di completamento).

Ho un problema importante nelle spedizioni e nella loro impostazione. Vorrei usare il calcolo delle spese automatiche con Shopify Shipping con BRT e Poste Italiane. Ho attivato tutte e due le funzioni di spedizioni, ma nel checkout ne vedo sempre solo una, BRT.

La cosa per il quale però scrivo è il fatto che Poste Italiane non appare mai e certi prodotti che hanno un certo peso (parliamo dai 30 ai 45 kg) mi da un errore in fase di acquisto e non elabora nessun checkout.

Vorrei capire cosa bisogna fare per configurare correttamente le spedizioni:

1. Ho creato come pacchetto standard, una busta bombata dove noi spediamo il 70% del materiale in magazzino come chiavi auto, sensori di pressione e piccoli strumenti.
  2. Alcuni prodotti devono essere inscatolati in pacchi più grandi, con pesi completamente diversi dalle altre spedizioni ed ecco che qui tutto si blocca. Non avviene nessun calcolo.

Ho contattato l’assistenza, ho provato anche a creare una scatola 100x100x100 come dimensioni, ma nulla, niente viene calcolato. Se utilizzo il calcolatore delle tariffe invece tutto fila liscio e mi da le dimensioni.

Potete darmi qualche dritta, se sbaglio qualcosa?