Instagram non si collega su shopify

quando clicco su “collega Instagram “ mi esce così, non mi fa neanche scrivere nome utente o password per collegarlo.> > cosa devo fare?

Ciao @Demanshop ,

Spero tu stia passando una buona giornata! Sono Alessio del team di Community qui a Shopify e mi occupo di assistere i nostri commercianti italiani.

Ti ringrazio di aver condiviso uno screenshot del messaggio di errore che ti viene conferito, quando provi a configurare il canale di Facebook & Instagram. Capisco che ti venga segnalato che non ci sono account associati al tuo profilo. Vediamo insieme cosa stia accadendo e come sia meglio risolvere in questo tipo di situazione.

Da qualche tempo a questa parte, il canale di vendita di Facebook & Instagram è stato preso in gestione da Meta e di conseguenza, il nostro supporto in merito è parecchio limitato. Per tentare di determinare la possibile fonte del problema, ho qualche domanda da porti che può aiutarci a capire meglio il perché non venga visualizzato il tuo profilo Instagram:

Per assicurarti che questi dettagli siano in regola, dovrai completare delle verifiche sia sul tuo pannello di controllo di Shopify, che sul tuo Business Manager e Pagina Facebook che intendi collegare. Dal momento che il collegamento degli account è uno degli aspetti che vengono gestiti da Meta, se non riuscissi a risolvere, ti consiglio di collegarti al tuo pannello di controllo di Shopify e in seguito, utilizzare questo link per contattarli direttamente. Avrai così modo di inviare loro un’email o chattare con uno dei loro agenti, spiegando cosa sta accadendo.

Detto questo, come sta procedendo la tua esperienza su Shopify? Hai intenzione di collegare questi elementi al tuo negozio per effettuare campagne di promozione ai tuoi prodotti? Come ti stai rivolgendo al tuo pubblico e come hai deciso di coinvolgerlo finora?

Avremo piacere di sapere qualcosa in più sulla tua attività e aiutarti anche con la crescita della tua azienda nel tempo. Non esitare a risponderci se hai altri quesiti in merito, saremo lieti di continuare ad assisterti. Per ora, ti auguro un buon fine settimana! :slightly_smiling_face: