Salve, dovrei creare una integrazione tra shopify e moodle, in pratica vorremmo creare un carrello dei corsi che abbiamo sulla piattaforma moodle e vendirli con shopify. Non basta un link al prodotto di shopify perche il pagamento di un utente deve sbloccare automaticamente il corso pagato.
grazie per averci scritto, se ho ben capito, vorresti vendere dei corsi creati con Moodle su Shopify; La tua idea mi sembra ottima! Secondo le mie ricerche per poterlo fare, dovresti integrare la nostra piattaforma con una app di terze parti come Integrately capace di mettere in comunicazione Shopify con la piattaforma Moodle. Essendo questa una app di terze parti, per ogni domanda in merito ti consiglio di rivolgerti alla sua assistenza. Per vendere un prodotto digitale, dovrai deselezionare “Questo è un prodotto fisico”, per poterlo fare segui questi passaggi:
Dal tuo pannello di controllo Shopify, vai su Prodotti > Tutti i prodotti > Seleziona o Crea Prodotto
A prescindere che il prodotto sia digitale o fisico, la procedura per aprire il tuo negozio Shopify sarà la stessa. Sai già come funziona Shopify e cosa offriamo? Ti sei già iscritto alla nostra piattaforma? Vedi la nostra introduzione a Shopify e questo tutorial dal nostro canale YouTube in italiano. Hai già pensato quale tema utilizzare ? Ecco qui una carrellata delle principali caratteristiche di ogni tema, come sceglierlo, in base a cosa e perchè. In questa fase di costruzione sono tante le cose da prendere in considerazione. Noi di Shopify abbiamo stilato una lista di cose da fare prima di lanciare il tuo negozio on line. Spero le mie informazioni possano risultare utili, resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.