Buongiorno, ho due store aperti. Ho riscontrato dei problemi in quanto il pixel di monitoraggio eventi su facebook registra gli eventi come acquisto ma purtroppo non mi arrivano su shopify. Alcuni clienti mi hanno scritto su facebook commentando l’inserizione che hanno proceduto al pagamento e fatto l’ordine ma su shopify nel mio store non ci sono ordini. Una cliente mi ha mandato anche il messaggio della banca ma io non ho ricevuto l’ordine. Come è possibile? Grazie
Ciao @lorenzoarmentan ,
Grazie per averci contattato; Se ho ben capito, non c’è “comunicazione” tra il pixel di monitoraggio eventi su Facebook e quello di Shopify. Quale tema stai utilizzando un tema Shopify o un tema di terze parti? Potresti specificare che tipo di evento non viene registrato sul Pixel? Ti riferisci all’ evento Add to Cart, ovvero all’ evento registrato quando il cliente aggiunte un articolo nel carrello o ad altri tipo di eventi?
Assicuriamoci che tu abbia aggiunto un Pixel di Facebook al negozio online, in maniera corretta; Innanzitutto devi disporre di un account pubblicitario di Facebook ed è necessario impostare il Pixel in Impostazioni sulla condivisione dei dati. Puoi gestire il tuo Pixel di Facebook accedendo al tuo Pannello di Controllo e cliccando su Facebook > Impostazioni > **Monitoraggio clienti.
Per scoprire come controllare se il tuo Pixel di Facebook funziona, consulta il Centro Assistenza di Facebook. Il Pixel monitora alcuni eventi nel tuo negozio online, ad esempio quando un cliente visualizza una determinata pagina. Puoi scoprire di più sull’uso degli eventi del pixel di Facebook per creare campagne e monitorare le conversioni nel Centro assistenza di Facebook. Ti suggerisco inoltre di controllare le guide specifiche in merito:
- Eventi standard relativi al Pixel di Facebook.
- Collegare il tuo account Shopify con Facebook (Eng).
- Facebook Pixel Helper (Facebook support).
Dal mio dipartimento, non ho accesso ai dati interni del tuo negozio, quindi per una verifica più approfondita rispetto all’ argomento ti consiglio di contattare il nostro Team Supporto,
Per il resto, come vanno le cose con la nostra piattaforma? Le aspettative che avevi stanno avendo riscontro con la tua esperienza? C’e’ qualche altra sfera della tua attività che vorresti prendere in considerazione con me? Spero che le mie informazioni risultino utili e di averti dato suggerimenti interessanti da poter approfondire. Resto a tua disposizione, buona giornata e buon lavoro.