La formula che volevo usare è quella del “paghi x e ricevi y” però non riesco a capire se funziona o meno.
Mi spiego: voglio che, se il cliente mi compra 5 articoli gliene regalo 2/3; metto tutte le informazioni nella creazione dello sconto e alla fine mi da il link per condividerlo; shopify mi dice: Lo sconto verrà applicato al check-out quando i clienti utilizzano questo link; però quando faccio una prova non vedo nulla al check out.
Non capisco se verrà applicato una volta fatto il pagamento, quindi alla fine, oppure sbaglio ad inserire qualche dato nella creazione dello sconto.
Grazie per averci contattati, vediamo se ho ben capito il tuo progetto; Nel nostro Help Center abbiamo un’ intera pagina dedicata agli Sconti Paghi X e ricevi Y, è questo quello che intendi? Mi pare di capire che più che altro, il problema sia quello di poter verificare in prima persona che lo sconto sia realmente applicato, correggimi se sbaglio. Stai utilizzando un tema Shopify o un tema di terze parti? Se stai utilizzando un tema Shopify sicuramente le mie indicazioni ti saranno utili.
Per creare questa promozione ci sono diversi modi, vuoi crearla con uno sconto automatico o con un codice sconto? Se vuoi che lo sconto venga attuato in maniera automatica e senza l’ intermezzo del link, dovrai scegliere l’ opzione numero uno, ovvero alla voce METODO, seleziona Sconto automatico. Di seguito i passaggi:
Dal pannello di controllo Shopify passa a Sconti > Clicca su Crea sconto. > Dal menu Seleziona tipo di sconto clicca su Paghi X e ricevi Y.
Per avere una doppia verifica, il tuo nuovo sconto verrà visualizzato sulla pagina Sconti e soprattutto come riportato nella pagina del tema: “Questo sconto verrà mostrato ai clienti nel carrello e al momento del check-out.” Potresti anche simulare un acquisto sul tuo negozio, navigando in incognito o inviandomi l’ URL del tuo negozio, in maniera tale che io possa simulare una spesa. In alternativa puoi contattare il nostro Team Supporto in maniera tale che vengano fatti accertamenti puramente tecnici, visto che io non ho accesso a questi tuoi dati.
Da quanto tempo hai iniziato la tua esperienza con noi? Ti andrebbe di condividere con noi la tua esperienza con Shopify? Avete ricevuto molte visite? Sapete dove andare per vedere le analisi del vostro negozio? Qui Report e statistiche di Shopify: guida di base per analizzarli. Aspetto ulteriori dettagli in merito alla vostra esperienza con noi e resto a vostra disposizione.