Shopify POS RT inattivo

Buongiorno, configurando il POS con l’app sul tablet ho impostato correttamente la stampante.

La ricevuta di prova la stampa senza problemi. Lo scontrino di cortesia lo stampa correttamente, ma la ricevuta cartacea reale non viene stampata.

C’è un pallino giallo che indica “RT Inattivo”, quando la stampante fiscale funziona correttamente. Ripeto, è collegata, stampa i documenti di prova, ma le ricevute normali non le stampa.

Praticamente posso stampare gli scontrini di cortesia, ma non gli scontrini fiscali.

Come risolvere?

Ci sono impostazioni da impostare sulla stampante fiscale direttamente?

Grazie

Gentile @DavideFrainetti ,

Grazie per averci scritto; Se ho ben capito stai riscontrando difficoltà nella stampa della ricevuta cartacea; In particolare ti viene segnalato, attraverso un pallino giallo l’ avviso “RT Inattivo”. La mia stampante fiscale Epson è stata già settata dal tecnico Epson per comunicare con l’Agenzia delle Entrate? Posso chiederti che modello di RT hai, se hai acquistato da poco la stampante o già la possedevi? In pratica quando si acquista una stampante RT Epson, dopo averla registrata sul loro sito con numero di serie e il codice di 16 cifre che viene spedito via email da Epson. Bisogna prenotare l’ intervento di un tecnico specializzato per la fiscalizzazione. Il tecnico Epson prepara la stampante per la trasmissione dei dati all’ Agenzia delle Entrate. Per richiedere l’attività di Messa in Servizio e stampa QR Code contattare l’hotline Epson al seguente numero: 02.30578341. Le informazioni da dover comunicare all’agente sono:

• Numero di Matricola del registratore telematico
  • Nome e indirizzo completo presso il quale si richiede l’intervento
  • Nome completo di una persona di riferimento e contatto telefonico
  • Informare che il gestionale utilizzato è Shopify
  • Indicare che SSL deve essere attivo sulla stampante

Per l’installazione, il tecnico avrà bisogno di quanto segue:

• Reparti IVA: Reparto 1: XX%/ Reparto 2: XX%/ Reparto 3: XX%/ etc etc
  • Intestazione Documento Commerciale (scontrino): Configurare l’intestazione dello scontrino con i dati del cliente e logo, se richiesto
  • Configurazione Stampante: indirizzo IP, Gateway, DNS per l’installazione del sistema di cassa
  • Referente per stampa QR Code: persona che ha accesso al cassetto fiscale per poter scaricare Il file .jpg del QR Code associato al registratore telematico.

Tuttavia, Shopify offre un supporto mirato per Shopify POS ed i suoi servizi, con un dipartimento totalmente dedicato a queste problematiche, il link per contattarli è questo. In alternativa, puoi entrare in contatto con loro via telefono direttamente tramite l’app di POS dalle 9:00 alle 16:00 italiane. Per farlo, clicca sull’icona del menù hamburger in basso a sinistra (☰) accanto a Home e in seguito su Assistenza. Troverai il loro numero di telefono dalla sezione Chiamaci. Se per la questione inerente alla stampa non riuscita la mia assistenza risulta limitata, sentiti libero di espormi qualunque tuo dubbio o richiesta riguardante la piattaforma e le performance

Buongiorno, la stampante è già in funzione con un’altro pos.

Vorrei passare a shopify pos.

Ho configurato tutto secondo la guida, ma appunto solo le ricevute fiscali non vengono stampate. La connessione ed i parametri indicati sono corretti.

La stampante è già installata con i parametri iva ecc, idem il qr già collegato.

Si tratta solo di cambio gestionale in poche parole, ma le impostazioni sembrano non funzionare.

Sarebbe da controllare oltre l’SSL attivo e DNS attivi, le altre impostazioni se sono in linea con quelle richieste da Shopify POS.

Grazie

Gentile @DavideFrainetti , mi dispiace i miei suggerimenti non siano andati a buon fine; Come precedentemente annunciato, crredo sia il caso di contattare il dipartimento competente, riporto il link per contattarli: è questo. Resto comunque a tua completa disposizione per tutto ciò che riguarda il negozio e le sue personalizzazioni.

Buon fine settimana.

Ciao, Davide ho lo stesso problema che hai descritto con RT Inattivo, puoi dire come hai risolto? Perché io è una settimana che provo e niente. Grazie in anticipo.