Sitemap impossibile

Topic summary

Problema centrale: l’autore non riesce a far apparire il proprio sito su Google. Dice di aver seguito le procedure di indicizzazione, ma è bloccato sulla configurazione/validazione della sitemap e chiede aiuto per capire l’errore.

Richieste specifiche:

• Identificare l’errore legato alla sitemap.
  • Capire se, risolta la questione della sitemap, il negozio online diventerà trovabile su Google.

Contesto tecnico essenziale:

• Indicizzazione: processo con cui Google scopre e aggiunge le pagine ai propri risultati.
  • Sitemap: file (di solito XML) che elenca le pagine del sito per aiutare i motori di ricerca a scoprirle e comprenderne la struttura.

Allegati: presenti screenshot (verosimilmente di Google Search Console) relativi allo stato/errore della sitemap; le immagini sono centrali per capire l’errore, ma i dettagli non sono riportati nel testo.

Esito e stato: nessuna risposta o soluzione ancora fornita; nessuna decisione o azione definita. Discussione aperta, in attesa di supporto tecnico.

Summarized with AI on January 16. AI used: gpt-5.

Salve,

non riesco in nessun modo a trovare il mio sito su google, ho seguito tutte le procedure per l’indicizzazione ecc.. ma non riesco ad andare avanti con la sitemap, qualcuno potrebbe aiutarmi a capire dove sta l’errore?

e se soprattutto una volta risolto questo riuscirò a trovare il mio negozio online.

grazie in anticipo, spero in una risposta esaustiva