non vedo pagamenti con carte

Topic summary

Un utente ha riscontrato un problema con Shopify Payments: le carte di credito appaiono solo in modalità test ma scompaiono in modalità operativa, lasciando visibili solo PayPal e Amazon Pay.

Soluzione trovata:

• Il problema è stato risolto rimuovendo Shopify Payments e implementando Stripe come gateway di pagamento alternativo.

Preoccupazioni emerse:

• Un altro utente ha espresso dubbi sull’esperienza cliente con Stripe, chiedendo se il sistema reindirizzi gli utenti fuori dal sito per la conferma del pagamento.

Suggerimento aggiuntivo:

• È stata proposta l’app “Easy Pie Checkout” come soluzione per integrare Stripe e supportare multipli metodi di pagamento (Amazon Pay, PayPal, Satispay, ecc.).

La discussione rimane aperta riguardo all’esperienza utente con Stripe.

Summarized with AI on October 28. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

ciao a tutti, nonostante abbia configurato shopify payment quando si arriva al pagamento le opzioni per pagare sono solo paypal e amazonpay, non vedo carte di credito. Quando attivo modalità prova spuntano, ma quando è in modalita operativa spariscono. qualcuno mi sa aiutare?

3 Likes

Ciao, ho lo stesso problema. Hai risolto?

1 Like

si ho risolto togliendo shopify payment e mettendo stripe.

1 Like

pero con stripe non ti spedisce nel sito per la conferma ?

perche se è cosi non è vista bene dai clienti

1 Like

EasyPie Checkout per Shopify è una nuova soluzione disponibile per integrare Stripe come soluzione di pagamento e accettare pagamenti con Amazon Pay, PayPal, Satispay e molti altri metodi di pagamento tramite Stripe.

@Deva2 @Luxcarryco @efjewels

4 Likes