Ciao @EDITA1 ,
Grazie per il tuo riscontro e per i dettagli in merito al tuo caso, è un piacere ritrovarti!
Il tema August di Shopify Template non risulta tra i temi gratuiti Shopify e non e’ direttamente supportato dalla nostra piattaforma, per questo motivo mi trovo costretta a reindirizzare la tua assistenza direttamente al programmatore del tema; Ma proviamo a trovare una soluzione insieme;
Come riportato in questo documento ricorda che: puoi configurare domini e sottodomini internazionali sia con domini gestiti da Shopify sia con domini di terze parti. Per usare i domini internazionali, sul tuo account deve essere attivo il piano Shopify, Advanced Shopify o Shopify Plus. Quando configuri i domini internazionali, puoi usare domini di primo livello, sottodomini o una combinazione di entrambi. Ad esempio, puoi usare your-shop-name.com negli Stati Uniti, dove il tuo negozio online viene visualizzato in inglese e mostra i prezzi in USD. In Francia, dove il tuo negozio online viene visualizzato in francese e mostra i prezzi in EUR, puoi usare your-shop-name.fr o fr.your-shop-name.com. I domini internazionali migliorano le esperienze di acquisto locali e aiutano a vendere in tutto il mondo.
Hai già preso in considerazione il reindirizzamento di dominio automatico?
Qui i passaggi per poterlo fare:
- Dal pannello di controllo Shopify vai a Impostazioni > Mercati
- Nella sezione Altri mercati seleziona Preferenze
Dopo aver abilitato il reindirizzamento automatico, i visitatori del tuo negozio online vengono automaticamente reindirizzati al dominio specifico dell’area geografica corrispondente alla loro posizione.
Un’ altra considerazione da fare è che se un commerciante cambia la valuta del negozio, il mercato primario cambierà automaticamente nel paese o nella regione per quella nuova valuta. Detto questo, posso chiederti di cliccare su Impostazioni > Dettagli negozio e verificare qual è il tuo mercato primario?
Posso chiederti anche di Cliccare su Impostazioni > Mercati > Stati Uniti, Canada, Russia etc. > Valuta e prezzi > Gestisci. Cosa vedi in Usa valute locali?
In conclusione, volevo farti presente che dal mio dipartimento non ho accesso alle informazioni interne del tuo account, per questo motivo la mia assistenza potrebbe risultare limitata; Nel caso non riuscissi a risolvere, dopo aver messo in atto tutti i miei suggeriemnti, ti invito a scrivere una mail al nostro Team Supporto. Buona giornata e buon lavoro.