Salve a tutti, volevo chiedervi se sapete dirmi perché nella mia home di shopify non ho la tipica schermata di controllo dati ( dati oggi, ieri, ultimo mese ecc.. Per capirci). La vedo in tutti gli screenshoot dei ragazzi che mostrano i loro guadagni, ma da me non c’è. Nella mia home mi appaiono soltanto i suggerimenti di shopify. Forse è perché sono ancora nei giorni di prova ma personalmente non credo sia per questo.
Quella sezione della Home del pannello di controllo non è visibile in questi casi:
Quando i commercianti sono in on-boarding. Durante l’on-boarding, queste metriche sono nascoste per aiutare i commercianti a concentrarsi sulle attività di on-boarding piuttosto che su dati che non riporterebbero altro che una lista di zeri.
Quando un commerciante non disabilita la password del negozio.
Quando un membro dello staff non ha le autorizzazioni per visualizzare i Report.
Una volta completate le fasi di onboarding la scheda scompare, e la barra laterale con le metriche apparirà automaticamente.
Ecco una guida ai passaggi necessari per eliminare la scheda e visualizzare la barra laterale:
Aggiungi un dominio: ciò comporta l’aggiunta di un dominio personalizzato al tuo negozio - non richiede il collegamento del dominio come dominio principale.
Modifica il tuo tema: qualsiasi modifica salvata selezionerà questo task come completato nel momento in cui torni alla Home.
Aggiungi un prodotto: aggiungi un prodotto e salva.
Puoi anche cliccare sui tre puntini in alto a destra della scheda per eliminarla dalla Home.
Maggiori informazioni in questo documento.