Shopify pay

Ciao a tutti ho un problema critico con shopify payment,mi sono stati sospesi gli accrediti sullo store ,mi hanno detto per chargback/evasioni ordini sono 3 settimane che ho aperto,ho avuto 66 ordini e 3 chargback,potete aiutarmi ho bisogno di prendere quegli accrediti uno è lunedi 11 maggio e l’altro accredito è martedi 12 e 13 maggio

This is a public forum, not your Shopify Support channel. No one here can help you with account issues.

3 charge-backs within 66 orders is extremely high. That’s more than 4 times the industry standard danger zone threshold of 1%. What is your business model that is making customers do that?

Ciao,

Grazie per il messaggio. Ho capito il problema: hai i pagamenti di Shopify Payments sospesi a causa di 3 chargeback su 66 ordini e stai aspettando da 3 settimane la risoluzione.

Purtroppo questo tipo di sospensioni può essere critico perché blocca gli accrediti futuri (11, 12 e 13 maggio). Shopify è molto rigorosa su chargeback e di solito richiede tempo per le verifiche.

Cosa ti consiglio di fare subito:

1. Rispondi nel ticket che hai già aperto con tutti i dettagli degli ordini coinvolti.

2. Invia prove di spedizione + tracking di tutti gli ordini (soprattutto quelli contestati).

3. Se non hai ancora fatto, contatta di nuovo Shopify Payments tramite chat o ticket chiedendo un aggiornamento urgente.

Se vuoi, mandami:

• L’URL del tuo store

• Il numero del ticket di Shopify

Posso darti qualche consiglio più specifico su come presentare meglio il caso o su cosa allegare per velocizzare la pratica.

Fammi sapere come posso aiutarti.