Shopify Payments

Topic summary

Problema: account Shopify Payments disattivato dal team Verifica Commerciante per “insufficienza di prove di presenza fisica” e obbligo di attendere 6 mesi per un ricorso. Il commerciante, con sede a Hong Kong, sostiene si tratti di un malinteso e che l’attività sia fisicamente operativa.

Documentazione già fornita:

• Contratto di locazione di uno studio fisico (non ufficio virtuale/PO box).
  • Bollette elettriche intestate all’azienda all’indirizzo dello studio.
  • Registrazione aziendale di Hong Kong.
  • Passaporto del rappresentante legale.
  • Prove operative: registri di spedizione da magazzino estero e dettagli della catena di fornitura.

Punti di frizione: l’email di rifiuto menziona “indirizzi virtualmente affittati”, ma il commerciante dichiara uno studio reale. L’esclusione di 6 mesi senza spiegazioni puntuali sta danneggiando l’attività e mette in dubbio la permanenza su Shopify.

Richieste:

• Rivalutazione manuale da parte di un operatore umano.
  • Chiarimento su quale prova non soddisfa il requisito di “presenza fisica” per poter integrare (foto dello studio, registri del personale, ecc.).
  • Esenzione dal periodo di attesa di 6 mesi.

Stato: nessuna soluzione ancora; ticket 8ef42e9c-72bd-4c8b-8b58-cd404ad49429. Shopify Payments è il servizio di elaborazione pagamenti di Shopify.

Summarized with AI on February 4. AI used: gpt-5.

Salve, Team della Community Shopify,

Scrivo per richiedere formalmente una rivalutazione manuale della mia idoneità a Shopify Payments per la mia attività con sede a Hong Kong. Il mio account è stato recentemente disattivato dal team di Verifica Commerciante (Andrew) per “insufficienza di prove di presenza fisica” e mi è stato detto che devo attendere 6 mesi per presentare ricorso.

Credo fermamente che si tratti di un malinteso o di una svista nel processo di revisione, poiché la mia attività è pienamente operativa e fisicamente situata a Hong Kong.

Ho già presentato i seguenti documenti autentici, ma a quanto pare sono stati trascurati:

Contratto di locazione dello studio fisico: un contratto valido per il mio spazio di lavoro effettivo a Hong Kong (non un ufficio virtuale o una casella postale).

Bollette: bollette dell’elettricità collegate all’indirizzo dello studio intestato all’azienda.

Registrazione dell’attività: documentazione aziendale completa di Hong Kong.

Prova d’identità: passaporto del rappresentante legale.

Prova operativa: registri di spedizione dal mio magazzino estero e dettagli della catena di fornitura.

Il nocciolo della mia frustrazione: l’email di rifiuto menzionava “indirizzi virtualmente affittati”, ma il mio studio è un luogo fisico reale in cui si svolge il lavoro. Essere escluso da Shopify Payments per 6 mesi senza una chiara spiegazione del motivo per cui questi documenti specifici sono stati ritenuti insufficienti sta danneggiando gravemente le mie attività commerciali.

Ho investito in modo significativo nell’ecosistema Shopify, ma questo ostacolo mi sta costringendo a riconsiderare la fattibilità della piattaforma per il mio brand.

Cosa richiedo:

Una revisione manuale da parte di un operatore umano dei documenti che ho già fornito.

Un chiarimento specifico su quale documento non ha superato il test della “presenza fisica”, in modo da poter fornire ulteriori prove, se necessario (ad esempio, foto dello studio, registri del personale, ecc.).

Un’esenzione dal periodo di attesa di 6 mesi per risolvere questa minaccia immediata per la mia attività.

Sono un commerciante legittimo impegnato a costruire il mio brand su Shopify e spero in un processo di revisione equo e trasparente.

Numero di ticket: [8ef42e9c-72bd-4c8b-8b58-cd404ad49429]

In attesa di una soluzione.

Cordiali saluti,