Dopo che il mio piano shopify era scaduto, ho rinnovato il piano nel periodo di quarantena, per non perdere il dominio e la possibilità di continuare a usare lo shop.
Ad oggi però il dominio personalizzato (eging.it) è sparito dalla directory e non è funzionante e non riesco a ricollegarlo al sito.
Come diceva Erica, è indispensabile che tu scriva all’Assistenza, in modo che possano accedere ai tuoi dati e alle tue impostazioni, e possano controllare per quale motivo il tuo dominio non compare come associato al tuo sito.
Assicurati di aver mandato la tua mail all’indirizzo aggiornato dell’Assistenza, ossia https://help.shopify.com/it; se tu avessi scritto a questo indirizzo e non avessi ancora ricevuto risposta, potresti per piacere inviarmi un messaggio privato, indicandomi il numero di ticket che è stato aperto per la tua pratica?
Dovresti aver ricevuto una email di conferma, quando hai contattato l’assistenza, con un numero di pratica, controllando quello posso verificare che i colleghi l’abbiano in effetti ricevuto, e a che punto sia la tua mail.
Per rispondere infine alla tua domanda, sì, nel pannello di controllo c’è una sezione specifica da cui è possibile controllare i propri domini, e gestirli.
La gestione dei domini tuttavia è possibile solo se si tratta di domini acquistati presso di noi, o trasferiti a Shopify.
Potrai trovare questa sezione andando sul pannello di controllo > Negozio Online > Domini:
Spero che questo ti possa essere di aiuto, in caso contrario contattami pure!