File HTML

Topic summary

Un utente segnala che il proprio sito Shopify non appare nei risultati di ricerca su Google, ma è accessibile solo tramite link diretto. Ha tentato di verificare il dominio su Google Search Console, ma deve caricare un file HTML per completare la procedura e non sa come fare.

Possibili cause identificate dal supporto:

• Sito troppo nuovo e non ancora indicizzato
  • Password attiva sul negozio online
  • Account ancora in modalità prova
  • Problemi di reindirizzamento dopo migrazione da altra piattaforma

Soluzioni suggerite:

• Inviare la sitemap a Google Search Console per accelerare l’indicizzazione
  • Rimuovere eventuali password dal negozio
  • Attivare un piano Shopify a pagamento se si usa ancora l’account di prova
  • Verificare l’indicizzazione cercando “site:tuosito.com” su Google

Sviluppo successivo:
Un altro utente (Francescogal) interviene segnalando un problema simile dopo aver cambiato dominio: Google Search Console indica che una pagina con reindirizzamento impedisce la verifica. Il vecchio dominio era www.argiso.com, quello attuale è www.felipegrosso.com.

La discussione rimane aperta con richieste di assistenza tecnica non ancora risolte.

Summarized with AI on November 11. AI used: claude-sonnet-4-5-20250929.

ciao, il mio sito se cerco su internet non lo trovo, riesco ad entrare solo tramite link, ho cercato online cosa bisogna fare e sono andata su google search console, ho messo il dominio ma lo devo verificare con un file HTML da mettere su sopiti, ma non ne ho idea di come si faccia e sto impazzendo! aiutatemi per favore

volevo scrivere shopify, ho sbagliato a scrivere

Gentile Casualstyle,

Grazie per averci scritto, se ho ben capito il tuo negozio non non compare nei risultati dei motori di ricerca, corretto? Quale dominio stai utilizzando? Un dominio di terze parti o un dominio Shopify? Potrebbero esserci diversi motivi per cui il tuo negozio online non viene visualizzato nei risultati dei motori di ricerca:

• Il tuo negozio online è troppo nuovo. I motori di ricerca indicizzano regolarmente nuovi siti, ma se il tuo sito è nuovo, potrebbe non essere stato ancora indicizzato. Puoi provare a velocizzare la procedura inviando la tua mappa del sito a Google Search Console.

• Sul tuo negozio online è impostata una password. Scopri come rimuovere la password del tuo negozio online.

• Hai ancora un account di prova. I motori di ricerca non indicizzano i negozi di prova. Quando sei pronto, scegli un piano Shopify.

• Recentemente hai effettuato la migrazione da un’altra piattaforma e i reindirizzamenti dal tuo vecchio sito web non sono ancora stati implementati. Scopri come mantenere la tua classifica nei motori di ricerca quando esegui la migrazione del tuo negozio su Shopify.

• Devi continuare ad aggiungere parole chiave e contenuti pertinenti al tuo negozio online. Questo è il motivo più comune per cui il tuo negozio online potrebbe non avere un punteggio elevato nei risultati dei motori di ricerca. Sviluppare una strategia per i contenuti e trovare modi per rendere unico il tuo negozio ti aiuterà sul lungo periodo.

Puoi cercare il tuo negozio online su Google utilizzando una ricerca sul sito per verificare se il tuo sito è stato indicizzato su Google. In una ricerca su Google, inserisci site:yourshopifystore.com, sostituendo yourshopifystore.com con l’URL del tuo negozio online. Se le pagine del tuo negozio online vengono visualizzate nei risultati di ricerca, significa che Google sta indicizzando il tuo sito.

Permettimi di condividere con te questa Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online. Spero le mie informazioni possano risultare utili, tienimi aggiornata e se ti fà piacere condividi con me la tua esperienza sulla nostra piattaforma. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buona giornata.

Ciao Isabel, ultimamente ho cambiato dominio, ho mandato a google search console la verifica però mi dice che una pagina con reindirizzamneto impedisce l’indicizzazione, il vecchio dominio era www.airsog.com quello attuale www.felpeingrosso.com