Ma come si fa a visualizzare il negozio creato qui, su google in modo che lo vedano anche gli altri ?
Ciao @Anonymous ,
Grazie per averci scritto, se ho ben capito, la tua domanda e’ come far apparire il tuo negozio nei diversi motori di ricerca, vediamo come posso aiutarti.
I motori di ricerca indicizzano regolarmente nuovi siti, ma se il tuo sito è nuovo, potrebbe non essere stato ancora indicizzato. Puoi provare a velocizzare la procedura inviando la tua mappa del sito a Google Search Console. Sono molti i fattori che influenzano l’algoritmo che influisce sulla tua popolarità: parole chiave, buoni contenuti, immagini rinominate;
- Sul tuo negozio online è impostata una password? Scopri come rimuovere la password del tuo negozio online, in maniera tale che l’ accesso al tuo negozio sia facilitato.
- Nel caso tu fossi ancora nel tuo periodo di prova, tieni presente che i motori di ricerca non indicizzano i negozi in prova; nel caso non l’ avessi ancora fatto, scegli un piano Shopify.
- Recentemente hai effettuato la migrazione da un’altra piattaforma? Scopri come mantenere la tua classifica nei motori di ricerca quando esegui la migrazione del tuo negozio su Shopify.
- Continua ad aggiungere parole chiave e contenuti pertinenti al tuo negozio online; Questo è il motivo più comune per cui il tuo negozio online potrebbe non essere trovato nei risultati dei motori di ricerca. Sviluppare una strategia per i contenuti e trovare modi per rendere unico il tuo negozio ti aiuterà sul lungo periodo.
Infine, permettimi di condividere con te alcuni documenti che penso possano interessarti. come potenziare le tue vendite attraverso l’ottimizzazione sui motori di ricerca (SEO) ed una Guida al posizionamento sui motori di ricerca di un negozio online. Spero le mie informazioni possano risultare utili, nel caso necessitassi ulteriore supporto non dimenticare la possibilita’ di inviare una mail al nostro Team Supporto. Resto a tua disposizione, buon lavoro e buona serata.